Un altro lavoretto per la Festa della Mamma che ho preparato insieme ad Enrico è un cuore double-face con una scritta d'augurio e con tanto di firma da parte sua.



Il cuore è formato da due cuori di cartone incollati uno sopra l'altro. Per preparare i due cuori ho fatto così: ho preso due pezzi di cartone bianco; con il nastro adesivo di carta (quello da imbianchini) ho pazientemente, pezzettino dopo pezzettino, composto le due scritte; poi ho dato colori e pennello in mano ad Enrico, che si è sbizzarrito a spennellare a volontà; una volta asciugato il colore, ho tolto il nastro adesivo in modo da rendere visibili le scritte; ho ritagliato i due cartoni a forma di cuore, li ho plastificati con la pellicola adesiva trasparente e, dopo aver fermato con dello scotch lungo il bordo di uno dei due un nastro di pizzo e aver fatto passare il cordino , ho incollato i due cuori.
Sempre sul cartone bianco ho fatto lasciare ad Enrico un'impronta della sua manina, l'ho ritagliata, plastificata e poi legata sotto al cuore a mo' di firma.
Che dite, vi piace?
Anche domani ho un altro lavoretto da mostrarvi: tornate a trovarmi!